Monastero di Montserrat
Guida di Montserrat

HOME PORTALTURISMOHOTEL
Tour Spagna Tour Portogallo Tour Andorra Tour Marocco weekend in spagna Home Portalturismohotel Español Accueil Portalturismohotel Fraçaise Home Portalturismohotel English Reisen katalog
Cerca in Portalturismohotel.com:
I veideo di Portalturismohotel
logo Portalturismohotel.com
MONASTERIO DE SANTA MARÍA DE MONTSERRAT
MONASTERO DI MONTSERRAT PAG.1
.- SEGUI LEGGENDO:
Precedente:
Indice guida del Portale
Successiva: Storia monastero
Guida del monstero di Montserrat

Guida di Montserrat: Informazioni turistiche - Viaggi per vedere Montserrat, Visite guidate al Monasterio de Santa María de Montserrat - La Escolanía de Montserrat, Biografie di Pittori e architetti correlati al Monastero e alla Pinacoteca o Museo di Montserrat - Catalogna - Spagna.
 

COSA VEDERE A MONTSERRAT - ITINERARIO NEL MONASTERO.


Per prima cosa un accenno sulla  Storia del Monastero Benedettino (pag. 2) che inizia nel periodo medievale di quando viveva dell'Abate Oliba che inviò dei frati che vivevano in San Pere de les Puelles - Barcellona, sulla montagna del Montserrat per fondarvi un monastero... che in seguito divenne "La Basilica del Montserrat".
La Basilica, dopo gli episodi storici del XIX secolo (guerra di indipendenza spagnola) , venne distrutta e ricostruita da prestigiosi architetti, pittori e scultori del modernismo e novecentismo.

La Escolanía de Montserrat.
A parte la documentazione che parla di questa scuola sin dal XIII secolo, oggi L'Escolanía de Montserrat sono un gruppo ristretto di bambini che non superano i quattordici anni che dentro il monastero fanno le scuole primarie e contemporaneamente quelle di canto e musica. Ogni giorno feriale  si esibiscono nella Basilica alle ore 13, e alle 18,45 la canzone più coinvolgente è senza dubbio "il Virolai".. Rosa d'Abril, Morena de la serra de Montserrat Estle,  il-lumineu la catalana terra..
Nei giorni festivi, il Coro della  Escolanía si esibisce alle 12 e alle 18,45 - DA NON MANCARE!

Nella Descrizione del Monastero del Montserrat (pag.3), si descrivono le varie parti del Monasterio e le cappelle con i loro santi titolari  (pag. 8), citando talvolta, i fatti o le leggende (pag. 7-8) che li della loro vita. Principalmente nel Video mostriamo con una visita virtuale, coloro le opere di degli artisti che sono stati protagonisti della ricostruzione.

Nomi famosi per opere uniche come ad esempio la Vergine  conosciuta anche come "La Moreneta" è situata in un tempietto prezioso di recente costruzione..... 
La Vergine del Montserrat, Patrona di Cataluña.....

Falgueras, Gaudí, Subirachs, Puig i Cadafalch e molti altri contribuirono a dare lustro a questo luogo che per motivi storici e religiosi è da sempre un punto di riferimento per il popolo Catalano.

Dalla Basilica possiamo prendere un'altra funicolare per andare alla Santa Cova (dove venne ritrovala la statua della Madonna). Un percorso attraverso la spiritualità ma anche l'arte.. Antoni Gaudí a Montserrat (pag.5). Ovviamente non è l'unico percorso.......

Museo di Montserrat.
L'itinerario nelle varie sale del Museo di Montserrat passa attraverso una bellissima Pinacoteca (pag. 4) con molti pittori famosi tra cui:
Michelangelo Merisi  » Caravaggio, Salvador Felipe Jacinto Dalí i Domènech » Salvador Dalí, Doménikos Theotokópoulos  El Greco, Pablo Ruitz Picasso » Picasso. Ma come non citare Auguste Renoir, Alfred Sisley, Claude Monet, Edgar Degas, Camille Pissarro, Paul Cézanne e i bravissimi pittori spagnoli come Ramon Casas, Santiago Rusiñol, Joaquin Vayreda e un altro centinaio di autori, interpreti di un'epoca pittorica epica conosciuta come modernismo e Noucentismo.

La Montagna del Montserrat è anche un luogo esoterico dove dice, sono comparsi anche dischi volanti. Inoltre per un certo periodo il Montserrat è stata al centro del mistero del Santo Graal (pag.6). Nelle pagine, incontrerai riferimenti a tutto questo. Una pagina è stata dedicate ad Antoni Gaudí per le opere realizzate nel Monastero Benedettino di Montserrat.

Visite guidate Montserrat. In ciascuna delle proposte di viaggio offerte dal Tour Operator Feria Tours è inclusa una Guida turistica. È possibile comunque contattarne una nella pagina Guide Turistiche.

 
I VIAGGI IN CATALOGNA PER VISITARE EL MONASTERIO DE SANTA MARÍA DE MONTSERRAT
Ricordiamo che Portalturismohotel è una "Guida Turistica no profit" e che i viaggi riportati nel portale sono a scopo informativo. Portalturismo NON VENDE NE ORGANIZZA VIAGGI, ma pubblicizza GRATUITAMENTE quei Tour Operator che organizzano viaggi nei luoghi descritti dalla Guida.

VIAJES A CATALUÑA PARA VISITAR EL MONASTERIO DE SANTA MARÍA DE MONTSERRAT.
Recordamos que Portalturismohotel es una guía Turística sin ánimo de lucro, y los viajes promocionados en el portal son a nivel informativo. Portalturismo NO VENDE NI ORGANIZA VIAJES, pero hace publicidad GRATUITA para los Tour Operator que organizan los viajes en los lugares descritos en la guía.

Inizio < SEGUI LEGGENDO > indice pagine

Informazioni turistiche Montserrat

INFORMAZIONI TURISTICHE MONTSERRATCOME ARRIVARE A MONTSERRAT.
L'accesso a Montserrat è facile e si può arrivare a piedi, in automobile, in treno in pullman e in Camper, oppure, come descritto in seguito con la Funicolare.
Arrivare con la Macchina a Montserrat. Prendere l'Autostrada Barcellona - Tarragona - uscita n. 25 - Martorell - direzione Lerida- Seguire i Cartelli per Montserrat.

CON LA FUNICOLARE.
La funicolare a Cremallera che raggiunge il monastero in 15 minuti con corse che partono ogni 20 minuti. link di interesse per la Cremallera de Montserrat
Il luogo di partenza è Monistrol de Montserrat - Stazione Monistrol-Vila. La stazione dispone di ampi parcheggi (gratuiti) per auto private e per autobus turistici.
Una volta sul posto, si può salire in funicolare attraversando la montagna scoscesa.

La Generalitat de Catalunya promuovere l'uso del treno a cremagliera di Montserrat, inaugurato nel giugno del 2003, come alternativa alla salita al monastero in veicolo privato.
La stazione di Monistrol-Vila, (considerata la porta di accesso al Massiccio del Monserrat, si accede direttamente dalla Statale C-55, conta su un gran parcheggio vigilato di 1.000 posti ed altre 90 piazzola per pullman. Le scomodità e collassi che si generano nella montagna di Montserrat in determinati giorni dell'anno potrebbero evitarsi in larga misura se i visitatori lasciassero i loro veicoli in questa stazione. Il parcheggio, in caso di necessità, potrebbe ampliarsi con altre 300 posti con la costruzione di una pianta superiore. Publicat: L'Avanguardia Edició Digitale, www.lavanguardia.es)

Se si alloggia in un Hotel di Barcellona, può recarsi alla stazione di Barcellona Piazza d'Espanya (Gran Vía de las Corts Catalanas) e prendere il treno per Monistrol de Montserrat - Monistrol-Vila.
Alla stazione si può arrivare da qualsiasi punto di Barcellona Plaza Catalunya, Estación de Barcelona Sants etc

Dal Santuario partono due diverse funicolari: Funicolare Sant Joan e Funicolare Santa Cova per visitare i punti più suggestivi della Montagna del Montserrat..

DOVE MANGIARE
Restaurant Montserrat, piazza di Santa Maria, al piano terra dell'edificio Mirador dels Apòstols, mentre al secondo piano dello stesso edificio se trova il Self-service.
Tel. +34 938 777701, fax +34 938 777724

Restaurant Abat Cisneros ristorante dell'omonimo hotel.
Tel. +34 938 777701, fax +34 938 777724

DOVE DORMIRE
Montserrat hotel.
Hotel Abat Cisneros * * * tel. +34 938 777701, fax +34 938 777724
Abat Marcet Apartments 92 appartamenti dà 1, 2, 3 e 4 persone.
Tel. +34 938 777701, fax +34 938 777724

Inizio

Itinerati turistici Spagna NAVIGA NEL PORTALE
INDICE DEL PORTALE
INDICE GUIDA DEL PORTALE
PORTALE: MONTSERRAT pagina principale
GUIDA MONASTERO MONTSERRAT
Visite Guidate Monasterio di Montserrat
INFORMAZIONI TURISTICHE
VOTA LA PAGINA -
Contribuisci a migliorarla
I -INSUFFICIENTE
S- SUFFICIENTE
B -BUONO

ISB

GRAZIE

INFORMAZIONI TURISTICHE ITINERARI
Informazioni turistiche Visite guidate

GUIDA TURISTICA CITTÀ DELLA SPAGNA

VISITE GUIDATE GUIDE TURISTICHE
VISITE GUIDATE GUIDE TURISTICHE
VISITE GUIDATE LISTA GUIDE LOCALI
Visite guidate Monastero di Montserrat

Monasterio de Santa María de Montserrat
Monasterio de Santa María de Montserrat
Catalonia Spagna

INDICE DELLE PAGINE CHE TRATTANO DEL MONASTERIO DE SANTA MARÍA DE MONTSERRAT

GUIDA DEL MONASTERO DI MONTSERRAT

  1. Visite guidate Montserrat
  2. Storia del Monastero
  3. Descrizione del Monastero (pag. 3)
  4. Note biografiche sui Santi rappresentati nelle cappelle
     
  5. Antoni Gaudí a Montserrat
  6. Museo di Montserrat e Pinacoteca  (pag.6)
     
  7. Informazioni Turistiche Montserrat
LEGGENDE LEGATE AL MONASTERO
  1. Leggende del Montserrat, Graal, Parzifal..
     
  2. Il Caval Bernat e il Tamburino del Bruch
Biografie Pittori, Architetti
BIOGRAFIE PITTORI E ARCHITETTI
ALCUNE BIOGRAFIE DEI PITTORI PRESENTI NELLA PINACOTECA DEL MONASTERO DI MONTSERRAT
I VIAGGI PER VISITARE IL MONASTERO DI MONTSERRAT

VIAGGI INDIVIDUALI COSTA BRAVA
Vedi Offerta


 

pACCHETTI VACANZE BARCELONA SITGES E MONTSERRAT
BARCELONA SITGES MONTSERRAT
Vacanze Spagna Barcellona Montserrat
VIAGGI ORGANIZZATI BARCELONA
ESCURSIONI A MONTSERRAT
VIAGGI ORGANIZZATI COSTA BRAVA
VIAGGI ORGANIZZATI COSTA BRAVA
Prenotazione viaggi e servizi turistici TRAVEL SERVICES - SERVIZI TURISTICI DEI TOUR OPERATOR
  1. Transfert e Pullman per i servizi
  2. Guide turistiche per Visite guidate
  3. Booking Hotels..
  4. PRENOTAZIONE VIAGGI & SERVIZI TURISTICI
  5. Escursioni con guida. Visite guidate
  6. Viaggi organizzati
  7. Circuiti turistici
Catalogna: Escursioni Barcellona Girona Montserrat Costa Brava Visite guidate
ESCURSIONI IN CATALOGNA
INFORMAZIONI TURISTICHE ITINERARI
Diari di Viaggio - appunti - Viaggi in Camper
DESCRIZIONI - STORIA - LEGGENDE
Info Portalturismohotel Contatta Portalturismo info@portalturismohotel.com Lloret de Mar Spagna -