Turismo in Costa Brava Spagna
Cosa vedere o visitare in Costa  Brava

LE METE PIÙ IMPORTANTI DELLA COSTA BRAVA - PAGINA INTRODUTTIVA
HOME PORTALTURISMOHOTEL
Tour Spagna Tour Portogallo Tour Andorra Tour Marocco weekend in spagna Home Portalturismohotel Español Accueil Portalturismohotel Fraçaise Home Portalturismohotel English Reisen katalog
Cerca in Portalturismohotel.com:
I veideo di Portalturismohotel
logo Portalturismohotel.com
TURISMO IN COSTA BRAVA
 GUIDA DI TURISMO IN COSTA BRAVA
.- SEGUI LEGGENDO:
Precedente:
Guida della Costa Brava
Successiva Turismo a Lloret de Mar

PAGINE PRINCIPALI
»  Vedi anche: La Costa Brava da scoprire

LA COSTA BRAVA, CUNA DELLA STORIA DELLA CATALOGNA.
La Costa Brava
, la principale meta turistica spagnola è formata da circa 250 Km di costa che va dal confine Francese sino a Blanes, per esattezza dal fiume TORDERA (anche se sarebbe giusto fissare il punto nella Roca de Sa Palomera de Blanes a Llánça, dove pochi chilometri dopo si incontra il confine e la prima città Francese di Port Vendres, e anche se la  COSATA BRAVA è una immagine a livello mondiale come Playa ey Sol, ancora una volta bisogna riconoscerle il valore storico e culturale che solo negli ultimi anni è stato valorizzato dagli Operatori Turistici Mondiali.
Un esempio concreto inizia proprio con Llança, una tempo non era il confine naturale della Catalogna con la Francia in quanto la contea del Languedoc-Roussillon, Llenguadoc-Rosselló in catalano è considerata tutt'oggi la Catalogna del Nord sino da quando il Conte della Septimania era anche il Conte di Barcelona. Partendo da questa epoca si sviluppa il territorio della Costa Brava confinante con la Contea di Peralada e Belalú strettamente legati alla storia della Contea di Girona. Troverete maggiori dettagli visitando le pagine relative alla Costa Brava.
Inizio

LA COSTA BRAVA DALLE ORIGINI
Recentemente si festeggiò il centenario della denominazione Costa Brava, che Ferran Agulló (avvocato, scrittore, poeta politico con un interesse particolare alla gastronomia, specie quella tradizionale), descrisse la costiera catalana nella pubblicazione: La Veu de Catalunya (la voce della Catalogna) definendola appunto brava, selvaggia. È sempre un buon momento per visitarla, è una destinazione ideale per tutto l'anno.

CHIAMATA ANCHE LA COSTA SELVAGGIA, per le coste frastagliate e la particolare vegetazione mediterranea che colora di verde il blu del mare.
Da tantissimi anni la Costa Brava è sinonimo di temperature miti, buona tavola, cordialità e festa. Gli angoli più belli sono stati i soggetti preferiti dei pittori catalani che hanno portato nel mondo la fama della Costa Brava.

Le tre le comarche che formano la Costa Brava sono: La Selva il Baix Empurdá e l' Alt Empurdá. Sono molteplici i servizi offerti nelle viarie località turistiche della Costa dalle attività relazionate con il mare come il windsurf o il Diving, con le immersioni subacquee di Cap de Creus o L'Estartit, ai campi da Golf di Pals, Santa Cristina d' Aro e Lloret de Mar.

Oltre alle feste del periodo estivo, ogni mese mese dell'anno si festeggia un particolare evento come le feste medievali  di Vic in dicembre e Besalú in settembre, le fiere gastronomiche e anche le feste relative ad altre regioni della Spagna come la Fira d'Abril la cui tradizione andaluza de Sevilla si celebra ogni anno a Barcellona.

I Presepi viventi
di Bàscara e Castell d'Aro o Castell-Platja d'Aro... e molto altro.
Nella pagina Comarche della Catalogna troverete maggiori indicazioni.
Inizio

COSA OFFRE LA COSTA BRAVA.
La Ristorazione, il fiore all'occhiello della Costa, con una vasta offerta per tutti gusti e prezzi vanta un il primato invidiabile, a Girona, el Restaurante "el Celler de Can Roca" dei fratelli Roca è stato classificato il migliore al mondo anche se non dobbiamo dimenticare Ferran Adrià con el Restaurante El Bulli a Roses ma anche di Ristoranti Gourmet o ristoranti di guida Michelin.

L'offerta alberghiera
è vastissima. Da segnalare anche gli Agriturismi che qui si incontrano sotto la sigla Turismo Rural, esempio quelli del Baix Empurdá come Peratallada ecc.

Bellissime località turistiche come Cadaques e Port Lligat (museo Dalí) Castell d'Aro, Begur, San Feliu de Guixols, Tossa de Mar Blanes Lloret de Mar ecc.
Senza contare che la Costa Brava è piena di piccoli paesi medievali sia in costa che nell'interiore. Vedi Besalú (Garrotxa), Isole Medas, Pals Monells, Peratallda, Cruillas Ullastret ecc. Non abbiamo accennato volutamente  a Lloret de Mar perché  essendo la nostra sede, il collegamento è presente in tutte le pagine...


Vi invitiamo a visitare la pagina VISITE GUIDATE COSTA BRAVA dove periodicamente vengono aggiunte località turistiche.

NEL VIDEO, LE IMMAGINI DEI PUEBLOS MEDIEVALES: PALS TORROELLA DE MONTGRÍ PALAU SARTOR E PERATALLADA, LE BISBAL E MONELLS MA ANCHE BESALU PUBOL, GIRONA, CASTELLON DE AMPURIAS E BEGUR. CRUILLES, ULLASTRET E L'ANTICO VILLAGGIO IBERICO E PER FINIRE, TOSSA, HOSTARICH PORT LLIGAT E CADAQUES.


LE IMMAGINI DELLA COSTA BRAVA RIFLESSA NELL'ARTE.
Esistono pittori catalani famosissimi, tra i quali segnaliamo gli autoctoni della Costa come Salvador Dalí e Angel Planells (Blanes).

La Costa Brava è senza dubbio il luogo che ha ispirato i migliori interpreti del paesaggismo rurale mediterraneo da attribuirsi in special modo a pittori come Joaquin Sorolla Ramon Martin Alsina Joaquin Vayreda, Eliseu Meifren, Joaquin Mir, Joan Roig i Soler, Modest Urgell, e Santiago Rusiñol.
L'offerta pittorica si estende ad altri stili ben rappresentati da Ramon Casas, Hermenegildo Anglada Camarasa, Elies Feliu, Francesc Gimeno, Simó Gomez, Julio Romero Torres, Joan Llimona, Xavier Nogues, Isidre Nonell, Josep Obiols Romà Ribera, Alexandre de Riquet, Joaquin Sunyer, Francesc Torrescassana, Ramon Tusquets..

Aggiungiamo per ultimo, pittori come Pablo Picasso, Antoni Tapies (contemporaneo), Joan Miró e Mariano Fortuny che sono nati in Catalogna o vi hanno vissuto come Pablo Picasso.

Non a caso a Tossa de Mar (conosciuta nel novecento come Babele artistica) si svolge annualmente il concorso di pittura rapida.
Vi consigliamo una pinacoteca virtuale dove potete vedere molti quadri di pittori menzionati in precedenza. http://pintura.aut.org/ *
Inizio

COSA VEDERE O VISITARE IN COSTA BRAVA.
Potremmo consigliarvi molte cittadine o località balneari però ci limitiamo ad aggiungere di fianco, ciò che abbiamo visitato e riportato nella guida che per altro aggiorniamo periodicamente, infatti abbiamo aggiunto in questi giorni una nuova pagina il cui titolo, "Costa Brava da scoprire", lascia ad intendere l'itinerario consigliato in piccolo pueblos medievales come.. Palau de Santa Eulàlia, San Miguel de Fluviá, Sant Mori, Peralada etc.

Vi invitiamo inoltre a sfogliare la pagina "Pueblos Medievales" nella quale abbiamo aggiunto in Spagnolo alcune immagini riferenti a borghi medievali che non abbiamo tradotto in Italiano.. Pueblos medievales :El Tren del Arròs y Pals
Peratallada - Monells -
Madremaña - Madremanya
Imágeness de Ullastret pueblo y poblado Ibero - Cruïlles, Torroella de Montgrí - La Pera - Púbol - Castell de Millárs (Millás) y Sant Martí Vell

Buon viaggio!

INFORMAZIONI TURISTICHE DELLA COSTA BRAVA
Informazioni turistiche Costa Brava -Catalogna - Spagna- In ogni città segnalata esiste una Oficina de Turismo - ufficio informazioni turistiche..

VIAGGI INDIVIDUALI COSTA BRAVA
Vedi Offerta

OFFERTE VIAGGI INDIVIDUALI
Lloret de mar - Costa Brava

  1. Offerta - Lloret de Mar
  2. Vacanze di Pasqua
  3. Vacanze di Carnevale
  4. Vacanze di Natale e Vacanze di Capodanno
Pintores Catalanes Pittori Catalani
Pintores Catalanes Pittori Catalani, Joaquin Sorolla La playa de Santa Cristina Lloret - Joaquin Mir La Cala de San Vinçen Mallorca - Eliseu Meifren - Ramon Martin Alsina e Joan Roig i Soler con Sitges.

A breve le immagini di Garrigas
Castell d'Aro Báscara Comarca Alt empurdá - Girona - Presepe vivente presepe vivente
I VIAGGI IN COSTA BRAVA.
Ricordiamo che Portalturismohotel è una "Guida Turistica no profit" e che i viaggi riportati nel portale sono a scopo informativo. Portalturismo NON VENDE NE ORGANIZZA VIAGGI, ma pubblicizza GRATUITAMENTE quei Tour Operator che organizzano viaggi nei luoghi descritti dalla Guida.
Inizio
Itinerati turistici Spagna NAVIGA NEL PORTALE
INDICE DEL PORTALE
INDICE GUIDA DEL PORTALE
PORTALE: COSTA BRAVA
TURISMO IN COSTA BRAVA
TURISMO IN COSTA BRAVA
Casa vedere o visitare nella Costa Brava
COSA VEDERE O VISITARE NELLA COSTA
VOTA IL PORTALE -
Contribuisci a migliorarla
I -INSUFFICIENTE
S- SUFFICIENTE
B -BUONO

ISB

GRAZIE

INFORMAZIONI TURISTICHE ITINERARI
Informazioni turistiche Visite guidate

GUIDA TURISTICA CITTÀ DELLA SPAGNA
DESCRIZIONE LOCALITÀ TURISTICHE
DESCRIZIONE LOCALITÀ TURISTICHE COSTA BRAVA GIRONÈS EMPORDÀ
COSTA BRAVA - GIRONÈS - EMPORDÀ
LA COSTA BRAVA DA SCOPRIRE
Pueblos Medievales Costa Brava España
PUEBLOS MEDIEVALES COSTA BRAVA

VISITE GUIDATE GUIDE TURISTICHE
VISITE GUIDATE GUIDE TURISTICHE
VISITE GUIDATE LISTA GUIDE LOCALI

ESCURSIONI E VISITE GUIDATE
Catalogna: Escursioni Barcellona Girona Montserrat Costa Brava Visite guidate

ESCURSIONI IN CATALOGNA
VIDEO DELLA COSTA BRAVA

I PUEBLOS MEDIEVALES

Recinto difensivo del castello di Pals
Recinto difensivo del castello di Pals
PANORAMA BAIX EMPURDÁ ISLAS MEDAS
Panorama delle Islas Medas nel Baix Empurdà
Cala Fosca - vista castello
Cala Fosca - vista castello Costa Brava
Playa de Santa Cristina - Blanes
Playa de Santa Cristina - Blanes
Tossa de Mar
Tossa de Mar

COSA VISITARE  LOCALITÀ TURISTICHE IN COSTA BRAVA
Blanes
GUIDA TURISTICA LLORET DE MAR SPAGNA
HOSTALRICH
COSTA BRAVA TOSSA DE MAR
VISITE GUIDATE GIRONA INFORMAZIONI TURISTICHE E VIDEO
SANT JULIA DE RAMIS
Islas Medas
Pals
VISITE GUIDATE BESALÚ
PUEBLOS MEDIEVALES DE CATALUÑA
Pueblos medievales de Cataluña
PUEBLOS PINTORESCOS - ESPAÑOL

PRESEPI VIVENTI
Castell d'Aro
Castell d'Aro
Castell-Platja d'Aro - Castello de Benedormiens
Castell d'Aro Castello de Benedormiens
Castell-Platja d'Aro presepe vivente
Castell-Platja d'Aro - o Castillo de Aro
 
Mappa della Costa Brava e dintorni
Mappa della Costa Brava e dintorni
940x1200 250kb

I VIAGGI PER VEDERE LA COSTA BRAVA
TUTTI I VIAGGI ORGANIZZATI
Viaggi organizzati
VIAGGI SPAGNA LE METE TURISTICHE
VIAGGI ORGANIZZATI COSTA BRAVA
VIAGGI ORGANIZZATI COSTA BRAVA
Vacanze Spagna Barcellona Montserrat
VIAGGI ORGANIZZATI BARCELONA
NATALE E CAPODANNO LLORET DE MAR
VACANZE DI NATALE E CAPODANNO IN COSTA BRAVA A LLORET DE MAR
VIAGGI INDIVIDUALI LOW COST
VACANZE DI NATALE E CAPODANNO
VACANZE DI NATALE E CAPODANNO COSTA BRAVA LLORET DE MAR
VIAGGI ORGANIZZATI COSTA BRAVA
Informazioni Musei di Barcellona e Musei Dali Costa Brava
MUSEI DI BARCELLONA E COSTA BRAVA
SPETTACOLI FLAMENCO TEATRI DISCO..
Barcellona e Costa Brava Spettacoli serali Discoteche Teatri Flamenco
BARCELLONA E COSTA BRAVA
DIARI DI VIAGGIO APPUNTI VIAGGIO DIARI VIAGGIO - APPUNTI DI VIAGGIO
VIAGGI IN CAMPER
Info Portalturismohotel Contatta Portalturismo info@portalturismohotel.com Lloret de Mar Spagna -
statistiche Valid HTML 4.01 Transitional Google Pagerank mérés, keresooptimalizálás Sito ottimizzato con TuttoWebMaster

LINK CONSIGLIATI - LINK EXCHANGE: