Tour Operator Andalusia
Viaje Turivac s.l.

Vacanze in Spagna : ANDALUSIA


HOME PORTALTURISMOHOTEL
Tour Spagna Tour Portogallo Tour Andorra Tour Marocco weekend in spagna Home Portalturismohotel Español Accueil Portalturismohotel Fraçaise Home Portalturismohotel English Raisen katalog Reiseveranstalter in Spanien
Tour Operator Andalusia Turivac Viajes - Torremolinos España
VIAJES TURIVAC S.L.

TOUR OPERATOR IN ANDALUSIA
Molte persone scrissero sul paesaggio Andaluso che offre rigogliose pianure, aridi deserti, lunghissime spiagge e vette lussureggianti. Spesso la storia narra di Bandoleros ma non scordiamo le origini degli antichi abitanti di questa terra. Gli Iberi videro il loro destini legati ai Cartaginesi ed in seguito ai Romani e dopo ai Visigoti.  Infine furono gli arabi che dettero carattere e costume che ancora oggi si riconosce nella tradizione: la tradizione Andalusa che da sempre rimane avvolta in un alone di mistero. Tesori d'arte, deliziosi vini, Flamenco, poesia, questo e molto altro potrete incontrare in Andalusia.
Cerca in Portalturismohotel.com:
ITINERARIO BARCELLONA MODERNISTA CASA BATLLÓ BARCELLONA TOUR ANDALUSIA
» TOUR ANDALUSIA in 9 giorni. Costa Dorada - Elche - Granada - Cordoba - Sevilla - Ronda - Torremolinos - Peñiscola

1° GIORNO : COSTA DORATA 
Arrivo in  Costa Dorata nel pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO 2: ELCHE - GRANADA
Dopo la colazione partenza verso Elche con pranzo. Elche è famosa per essere il maggiore palmeto dell'Europa. È un mare di 200.000 palme in una bella zona di freschezza e tranquillità.
Continuiamo verso Granada, sistemazione in hotel cena e pernottamento.
Elx in valenziano, Elche nasce su un antico insediamento Iberico chiamato Llici dove si installarono i reduci delle legioni romane della guerra di Cantabria. Luoghi turistici interessanti sono i Bagni arabi, vari musei ed il Palazzo Altamira ma principalmente la famosissima Dama di Elche del VI secolo e il Palmeral de Elche, dichiarato nel 2000 dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Curiosità : durante il suo regno, Amedeo di Savoia, re di Spagna dal 1870 al 1873 visitò Elche le concesse il titolo di città.

3° GIORNO: GRANATA / CORDOBA
Dopo la colazione, visita guidata di Granada. Scopriremo l'Alhambra, uno dei più antichi palazzi arabi dell'epoca medievale. L' Alhambra, magnifica realizzazione in arte Andalusa costruita dai Musulmani nel XIV secolo. I musulmani il cui nome deriva dall'arabo, Muslim che significa sottomesso ad Allah, permisero ad Ebrei e Cristiani di riunirsi in quel luogo quando era tempo di pace e di guerra.  Dopo la conquista di Granada da parte dei Re Cattolici, l'Alhambra divenne palazzo reale e forse per questo motivo si salvò dalla distruzione. Questo evento che avvenne nel 1492 segnò l'inizio di una Spagna unita sotto un'unica bandiera. L'Alhambra divenne in seguito la residenza imperiale di Carlo V (nipote dei Re Cattolici) e anche il luogo dove un celebre scrittore Americano, Washington Irving, compose i fantastici " Racconti dell'Alhambra " descrivendo magnifiche storie e leggende sui costumi e tradizioni degli abitanti di Granada. Continuando per i Giardini del Generalife, nel pendio con vista dell'Alhambra, dove l'acqua è la protagonista indiscussa il cui movimento avviene con sistemi del secolo XIV. Si gode di  alcune bellissime viste create dai cipressi, rose colorate, alberi di arancio ed altre magnifiche piante. Dopo il pranzo, partenza verso Cordoba, dove si arriva nel pomeriggio. Installazione nell' hotel per la cena e pernottamento. 

4° GIORNO :  CORDOBA
Colazione e visita di questa città dal prestigioso passato del quale si conserva un bellissimo quartiere antico. Capitale della provincia romana denominata Baetica fu la patria di Seneca, filosofo, politico e drammaturgo romano. Cordova, Cordoba, divenne famosa come capitale di un emirato arabo quando era il tempo di Abd al Rahman che iniziò la costruzione della bellissima Grande Moschea terminata nel X secolo che oggi, è la Cattedrale di Santa Maria di Cordova. Vicino alla Gran Moschea si trova il quartiere ebraico, un labirinto pittoresco di case imbiancate e pati strapieni di fiori e fonti. Dopo il pranzo, partenza verso Siviglia ( Sevilla ). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

5º GIORNO :  SEVILLA
Fondata probabilmente dagli antichi e Mitici abitanti di Tartesso sulle rive del Guadalquivir dove si racconta la mitologica storia dei buoi di Gerione (vedi Girona e le sue leggende) divenne il più importante porto commerciale con le Americhe. In seguito alla seconda guerra punica, Pubblio Cornelio Scipione dopo aver sconfitto il Cartaginese Asdrubale, conquistò l'antica Ispal (terra bassa) poi chiamata Hispalis
Quarta città della Spagna, Siviglia, è l'allegria personificata segnata per il ritmo del suo ballo, il Flamenco (curiosità : tra i numerosi musei di Siviglia troviamo anche  il museo del Flamenco). Sevilla, adagiata sulle rive del fiume Guadalquivir, si è consolidata attraverso i secoli come uno dei porti fluviali più importanti della Spagna. Alcuni monumenti degni di menzione per l'interesse del visitatore sono: la Giralda, il simbolo della città storica per eccellenza della cattedrale di Siviglia, una meraviglia di stile gotico, il Palacio Real, los Alcazares, la Torre dell'Oro, Parco di María Luisa...
Pranzo nel ristorante durante la visita. Cena e pernottamento 

6° GIORNO : RONDA / TORREMOLINOS
Partenza verso Ronda. Arrivo e visita alla Plaza de Toros ed il suo museo della tauromachia. Pranzo in un ristorante della città. Dopo il pranzo si prosegue per Torremolinos: è uno dei punti nevralgici della Costa del Sol. La città deve il suo nome alle torri e mulini che esistevano anteriormente. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

7° GIORNO : TORREMOLINOS
Giorno libero per godere della città che si divide in due parti, quella alta la città vecchia, e quella bassa famosa per il sol y playa de España. Pensione completa nel hotel. 

8º GIORNO : REGIONE DI PEÑISCOLA
Partenza per  Guadix, Puerto Lumbreras, Murcia. Pranzo nel percorso. Nel pomeriggio arrivo in  hotel nella zona di Peñíscola. Cena e pernottamento.

9º GIORNO : FINE DEI NOSTRI SERVIZI 
Dopo la colazione fine dei nostri servizi
Itinerati turistici Spagna NAVIGA NEL PORTALE
INDICE DEL PORTALE
INDICE MAPPA DEL PORTALE
VIAGGI ORGANIZZATI DI GRUPPO
I Tours: Tour Spagna Tour Portogallo Tour Marocco e Andorra
I TOUR SPAGNA MAROCCO PORTOGALLO

TOUR ANDALUSIA

Le meraviglie dell'Andalusia

TOUR ANDALUSIA Granada Alhambra
Granada Alhambra Generalife
Granada Alhambra Tour Andalusia
Granada Alhambra
TOUR ANDALUSIA Granada ciudad
"TIENDAS EN GRANADA"
Mercatino stile arabo
TOURS SPAGNA Flamenco poesia storie e leggende. Tour Andalucia
Flamenco

CAPODANNO VACANZE IN ANDALUSIA
VACANZE DI CAPODANNO IN ANDALUSIA
CAPODANNO IN ANDALUSIA
TOUR DELL'ANDALUSIA 
CÓRDOBA TOUR ANDALUSIA
Cordoba
TOURS SPAGNA Elche Castillo de Altamira

TOURS SPAGNA: 
Elche Castillo de Altamira

Vacanze Spagna Costa Dorada
Vacanze in Spagna Costa Dorada

TOUR OPERATOR PER L' ANDALUSIA VIAJES TURIVAC S.L.
Palacio de Congresos y Exposiciones de la Costa del Sol
C/ México, 3 29620 Torremolinos - Costa del Sol (Málaga) Espagne
turivac@portalturismohotel.com Tef. (34) 95 205 30 15 Fax (34) 95 205 08 43

Valid HTML 4.01 Transitional Google Pagerank mérés, keresooptimalizálás Sito ottimizzato con TuttoWebMaster LINK CONSIGLIATI: