INFORMAZIONI TURISTICHE REUS CATALOGNA RUTA MODERNISTA EN REUS


TOUR OPERATOR INCOMING Turismo Spagna Barcellona
MODERNISMO REUS
FERIA TOURS
LLORET DE MAR
GIRONA - SPAGNA

Reus Modernismo

Informazioni Turistiche Reus Modernismo Ruta Modernista Domènech i Montaner Joan Rubió Pere Caselles Riudoms città natale Antoni Gaudí
DESCRIZIONI ITINERARI TURISTICI VISITE GUIDATE storia curiosità leggende.. DESCRIZIONE ITINERARI TURISTICI I luoghi da visitare Una Guida di viaggio con descrizioni, storia, curiosità e leggende.

Barcellona

Costa Brava Girona Lloret Blanes Tossa

Dalí: Figueras Pubol Port Lligat

Montserrat

Biografie

Spettacoli serali

PROPOSTE DI VIAGGIO SPAGNA VIAGGI ORGANIZZATI località dove possiamo riservare una viaggio. Pacchetti Vacanze. VIAGGI ORGANIZZATI PROPOSTE DI VIAGGIO SPAGNA Località dove possiamo riservare una viaggio Pacchetti Vacanze Spagna.
Tour Spagna Tour Portogallo Tour Andorra Tour Marocco weekend in spagna TOURS DELLA SPAGNA - ANDORRA TOUR PORTOGALLO TOUR MAROCCO.  Viaggi individuali nei WEEKEND Madrid Barcellona Valenzia
VIAGGI LAST MINUTE offerte di viaggi low cost o viaggi promozionali VIAGGI LAST MINUTE. Offerte di Viaggi Low cost viaggi promozionali LLoret de Mar. 
Offerta Vacanze Spagna Carnevale e Settimana Santa OFFERTA VACANZE SPAGNA PASQUA E CARNEVALE : Pasqua e settimana Santa, Carnevale a Lloret de Mar.
Offerte Viaggi di Capodanno Spagna 2010 Programmi Vacanze di Natale NATALE E CAPODANNO: Offerte Viaggi di Capodanno Spagna 2010 Programmi Vacanze di Natale Spagna Lloret de Mar NATALE A BARCELLONA
PRENOTAZIONI HOTEL PRENOTAZIONI HOTEL Booking Hotels. Dalle pagine visite guidate, gli itinerari turistici consentono le prenotazioni Hotels
PRENOTAZIONI TRASPORTI navette shuttle autobus TRASPORTI Transfer navette shuttle autobus. Prenotazione trasporti abbinati ad un viaggio organizzato
PRENOTAZIONI GUIDE TURISTICHE riservare una guide turistiche e informatori turistici accompagnatori | INSCRIZIONE E LISTA DI GUIDE GUIDE TURISTICHE Prenotare guide turistiche o informatori turistici, accompagnatori. ISCRIZIONE E LISTA DI GUIDE.
APPUNTI DI VIAGGIO DIARI DI VIAGGIO racconta i tuoi viaggi, mostra le tue foto, consigli per itinerari turistici DIARI DI VIAGGIO APPUNTI DI VIAGGIO Racconta i tuoi viaggi, mostra le tue foto, consigli per itinerari turistici.
SCAMBIO LINK AZIENDE ONLINE scambio link gratuito mostra, pubblicizza la tua azienda SCAMBIO LINK AZIENDE ONLINE Scambio link gratuito. Pubblicizza la tua azienda. PAGERANK LINK POPULARITY
Video di Portalturismohotel VIDEO di Portalturismohotel
HOME PORTALTURISMOHOTEL.COM HOME PORTALTURISMOHOTEL.COM
Informazioni Turistiche Reus Modernismo
TOUR OPERATOR INCOMING TOUR OPERATOR INCOMING chi siamo AGENZIE VIAGGI  INCOMING AGENZIE VIAGGI SPAGNA  Pacchetti Vacanze Spagna

  INFORMAZIONI TURISTICHE REUS

Home Portalturismohotel Italiano Home Portalturismohotel Español Accueil Portalturismohotel Fraçaise Home Portalturismohotel English
Info Portalturismohotel.com info@portalturismohotel.com Site Map Mappa del sito SiteMap

VISITE GUIDATE

VISITEGUIDATE

Barcellona Modernista

  1. Barcellona Modernista
  2. Itinerario Modernista  
  3. Storia Modernismo
  1. Park Güell
  2. Park Güell ingresso
  3. Park Güell interno

RUTA DEL MODERNISME

  1. Itinerario Modernista
  2. Mappa Percorso Paseo
  3. Mappa Percorso Rambla
  4. Casa Batlló
  5. Casa Milà
  6. Paseo de Gracia
  7. Palau Güell
  8. Sagrada Famila
  9. Gaudi a Montserrat
  1. Arte decorativa

  2. Modernismo Catalunya

  3. Ruta Modernista Reus

  4. Biografia Antoni Gaudí

  5. Gaudí y Masoneria

  6. Riudoms + Video

  7. Mappa Itinerari Turistici

PARTENZE 
DA MARZO A DICEMBRE
Parti con Noi - i Viaggi  ele date di partenza aperti a tutti - Feria Tours
Prenotazioni Individuali

Plaça del Prim reus
Plaça del Prim Reus
Modernismo. Reus

Sculture in Reus Peixateries Velles
Sculture in Reus,
alle Peixateries Velles Reus

La casa di Antoni Gaudí, in Carrer l'Amargura Reus
La casa di Antoni Gaudí, in Carrer l'Amargura Reus

Informazioni Turistiche Reus Modernismo Ruta modernista Domènech i Montaner Joan Rubió e Pere Caselles Riudoms o Reus città natale di Antoni Gaudí

Informazioni turistiche Reus Modernismo
Nella città dove nacque e visse Antoni Gaudí
la Ruta Modernista.

Reus.
A parte una casa dove visse e la documentazione che certifica la nascita del celebre architetto Catalano, nessuna opera modernista porta il suo nome.

A pochi chilometri da Reus, in Riudoms, si raccolgono alcune testimonianze (tra cui quella della levatrice). Riudoms mostra la casa paterna e la casa in campagna, Mas de la Calderera,  e ritiene di aver buoni argomenti per attribuirsi la nascita di Antoni Gaudí. Ma noi ci accontentiamo di mostrare alcune opere moderniste e di raccontare storie e aneddoti. Possiamo anche vedere quanto si dice alla pagina: Riudoms.

REUS: RUTA EN EL MODERNISMO.

Lo stile architettonico di Lluís Domènech i Montaner ebbe influenza negli edifici modernisti realizzati in Reus. Bisogna citare Pere Caselles i Tarras che, quale architetto municipale, collaborò con Domènech i Montaner nei lavori dell'Istituto Pere Mata e che realizzò un gran numero di edifici modernisti. Altro architetto Joan Rubió Bellver, che come collaboratore di Antoni Gaudí, fece opere nelle quali si può riconoscere parte dello sile Gaudiano. In ultimo perché non citare Pere Domenech Roura, figlio del celebre architetto del quale in Barcellona abbiamo visto diverse opere (esempio lo stadio olimpico).

Incontriamo invece edifici di architetti famosi dell'epoca Gaudiana come Joan Rubió Bellver, discepolo e collaboratore di Gaudí anch'esso nato a Reus il 24/4/1870. Joan Rubió partecipò alla costruzione della casa Batllò, alla Sagrada Familia e al Park Güell.

Mini Biografia di Pere Caselles i Tarras.
Molti edifici portano la firma di Pere Caselles i Tarras che nasce in Reus il giorno 1/1/1864 e che studiò nello stesso collegio dei padri Escolapios dove pochi anni prima aveva studiato Antoni Gaudí. In seguito si laureò in Barcelona. Nel 1904 fu insignito da Alfonso XIII del titolo di Caballero de la Real Orden de Isabel la Católica e alcuni anni dopo scrisse un articolo per conto dell'Associazioni Architetti di Catalunya "El Temple Expiatori de la Sagrada Família" in omaggio a coloro che realizzarono l'opera.

Altro grande architetto di cui Reus va orgogliosa è Lluís Domènech i Montaner  (Barcelona 21/12/1850) la cui genialità indiscussa iniziamo ad ammirarla proprio da Plaça Mercadal dove si incontra anche l'Ayuntamento (Comune) e l'officina di turismo. La spettacolarità della Casa Navás potrebbe essere un buon punto di partenza per la Ruta del Modernismo. Subito al lato, una casa di un personaggio importante della vita di Gaudí, in Carrer de Jesus, la casa natale di Edoard Toda i Güell suo compagno d'infanzia e promotore della riforma del Monastero di Poblet. Vedi Biografia di Antoni Gaudí.

Priorat de San Pere
.
Anticamente, nel 1330 si chiamava Chiesa di Santa Maria e grazie a Papa Joan XXII di Avignone che le concesse il titolo di Priorato venne ampliata e cambiò anche il nome ma le sue origini risalgono al XII secolo quando ancora faceva parte del vescovato di Tarragona. L'attuale costruzione risale al 1941 dopo la Guerra Civile, riformata per l'architetto Cèsar Martinell. Nella Piazza omonima si svolge la Festa Mayor che inizia il 23 giugno concludendosi il 29 per la festa di San Pietro e San Paolo. Spettacolari sono i giganti che animano le celebrazioni. In questa Chiesa venne battezzato  Antoni Gaudí.

Un altro personaggio famoso nato in Reus è il pittore Marìa Fortuny i Marsal. Nonostante la sua breve ma intensa vita, divenne celebre prima di morire prematuramente in Roma nel 1784. A testimoniarlo sono i suoi quadri, tra cui i famosi "La battaglia di Tetuan e la Vicaria che si possono ammirare al MNAC di Barcellona. Se visitate il Monastero di Montserrat non perdetevi la pinacoteca del museo , otre a quadri di moltissimi personaggi famosi come Picasso, Caravaggio, El Greco ecc, incontrerete opere di Marìa Fortuny i Marsal relative al periodo africano.

Però Reus conserva il cuore di questo suo figlio, lo troverete nella Chiesa di Sant Pere. Molte altre cose potete scoprire in Reus a parte la Ruta del Modernismo come la sua storia, le sue tradizioni e la sua ospitalità.

Per conoscere il patrimonio modernista di Reus, basta passeggiare per il centro, procurandosi però una mappa della Ruta del Modernismo reperibile presso l'Officina di Turismo in Plaça Mercadal, 3.  Tel. 0034 977 010 670. - Reus. Nel caso ne abbiate bisogno subito la troverete in questa pagina.


Alcuni edifici modernisti in Reus:
Casa Gasull - Carrer Sant Joan, 29 Reus - Arquitecte Lluis Domenech i Montaner

Casa Rull - Carrer Sant Joan, 27 Reus - Arquitecte Lluis Domenech i Montaner

Casa Marcó - Carrer de Santa Anna, 23-25 - Arquitecte Lluis Domenech i Montaner

Casa Serra - Raval de Santa Anna, 32-34 -Arquitecte Pere Domenech Roura

Dispensari antituberculós - Carrer Sant Joan, 38 Reus- Arqui.te Joan Rubió i Bellver

Casa Grau - Carrer Sant Joan, 32 Reus  - Arquitecte Pere Caselles i Tarrats

Casa Iglesias - Carrer de Jesús, 3-5-7 Reus  - Arquitecte Pere Casellas i Tarrats

Casa Munné - Raval de Martí Folguera, 2 Reus - Arquitecte Pere Casellas i Tarrats

Casa Pinyol - Plaça del Mercadal, 17 Reus - Arquitecte Pere Casellas i Tarrats

Informazioni Turistiche Reus Modernismo Ruta modernista Domènech i Montaner Joan Rubió e Pere Caselles Riudoms o Reus città natale di Antoni Gaudí

REUS VIDEO RUTA DEL MODERNISMO

VISITE GUIDATE BARCELLONA

VISITE GUIDATE BARCELLONA

INFORMAZIONI TURISTICHE REUS
Reus Ajuntament - Comune
Reus Plaça Mercadal il Comune, l'Ajuntament de Reus.
Priorat San Pere reus
Priorat de San Pere Reus

Casa Navás di Domènech i Montaner
Casa Navás di
Domènech i Montaner
Ma in Carrer de Jesus esiste la casa natale di Edoard Toda i Güell
Parteciparono ai lavori di Casa Navás Alfonse Juyol e l'immancabile Eusebi Arnau
Casa Serra Joan Rubió Ruta Modernista Reus
Edifici Modernisti
Casa Serra Joan Rubió
Ruta Modernista

Modernismo Reus Mappa

Pagina en Informazioni Turistiche reus Reus Modernismo

Prenota Viaggi Organizzati Cataluña
Prenota Viaggi Organizzati Cataluña Tour Spagna


Como moverte por Reus

“Si llegas al aeropuerto de Reus y quieres moverte y desenvolverte cómodamente por la zona, lo mejor que puedes hacer es realizar un Alquiler de Coches Baratos.

- Link utili :
- Video Barcellona Modernista
- Storia del Modernismo
- Gaudí e la massoneria - Piccola storia del modernismo
- Modernismo en Reus
- http://www.reus.cat

Agenzia Viaggi Incoming FERIA TOURS Spagna Lloret de Mar - Girona - Costa Brava -