Viaggi in Spagna
Tour Madrid Salamanca Valladolid

HOME PORTALTURISMOHOTEL

Tour Spagna Tour Portogallo Tour Andorra Tour Marocco weekend in spagna Home Portalturismohotel Español Accueil Portalturismohotel Fraçaise Home Portalturismohotel English Raisen katalog Reiseveranstalter in Spanien
OFFERTA TOUR DELLA CASTIGLIA - SPAGNA - RISERVATO ALLE AGENZIE DI VIAGGIO
 

VACANZE IN SPAGNA - VIAGGI ORGANIZZATI IN PULLMAN

 

ESCURSIONI E VISITE GUIDATE:
MADRID- SALAMANCA VALLADOLID
per questo viaggio contattare direttamente il Tour Operator
Viajes Internationas Carisma - Madrid - carismaviajes@portalturismohotel.com
Servizi turistici- Hotel, trasporti , guide turistiche, ristoranti e spettacoli.

TOUR OPERATOR
Viajes Internationas Carisma Madrid
Viajes Internationas Carisma Madrid
MADRID .- 1 ° giorno. Arrivo a Madrid. Un nostro incaricato vi accoglierà in Hotel. Assegnazione delle camere, il resto della giornata libero. Pernottamento in hotel. Il trasferimento dall'aeroporto di Barajas è facoltativo. Per la cena potete recarvi nelle vie adiacenti a Puerta del Sol come calle della Victoria o Puerta Serrada dove ci sono diversi ristoranti e bar di tapas. A Madrid dovunque, troverete una buona cucina che soddisfa tutti i gusti e disponibilità.

Giorno 2 .- MADRID.
Dopo la colazione, visita guidata dei principali monumenti della città: Puerta de Alcalá, Gran Via, Puerta del Sol, Carrera de San Jerónimo, Paseo del Prado, Paseo de la Castellana, ecc Pomeriggio libero. Alloggio in hotel. 

Giorno 3 .- MADRID- SALAMANCA.
Colazione e partenza in pullman per la nostra prossima destinazione, Salamanca, attraversando le montagne di Guadarrama, nel nord di Madrid, si entra nella Comunità Castilla y León, attraverso i bellissimi paesaggi di questa comunità, dove si è forgiata gran parte della storia spagnola.
Arrivo a Salamanca, sistemazione in hotel, e visita guidata della città.

Nel 1988 Salamanca è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Dispone di un patrimonio architettonico significativo, ha due cattedrali, la Cattedrale Vecchia con il suo spettacolare Retablo Mayor e la Catedral Nueva de la Asunción de la Virgen, la Casa de las Conchas, la Plaza Mayor, il el Convento de San Esteban y las Escuelas Mayores. grandi personaggi ha fatto crescere questa bella città, tra cui Nebrija. La sua università, L'UNIVERISTÀ DI SALAMANCA, è una delle più apprezzate e conosciute del mondo, e non si può mancare di visitarla.
Passeggiare nel centro storico tra i suoi conventi, le sue strade di pietra, le due cattedrali, l'ambiente universitario, vi farà credere in alcuni momenti, di essere in piena epoca medievale. Pernottamento in hotel. Consigli pratici, Pranzi e cene. Salamanca vi riserva molte sorprese, una delle quali è quella gastronomica, vi accorgerete che ci sono molte offerte dove avrete solo l'imbarazzo della scelta.. senza contare i vini doc.. in conseguenza: A Tapear!
Salamanca, se vuoi saperne di più..
 

Giorno 4 .- SALAMANCA - VALLADOLID.
Colazione. Partenza per Valladolid. 

Capitale spagnola per eccellenza,
era il fulcro della Comunità Castigliana di Leon, è stata capitale della Spagna per diversi anni durante il regno di Filippo II e Filippo III.  A Valladolid avvennero importanti matrimoni e nascite reali, fu sede della Santa Inquisizione e de los Comuneros de Castilla***  

La sua antica Università risale ai tempi di Afonso VIII di Castilla (1241) che costruì anche l' Alcazar Real. L'Alcazar  trae origine da una fortificazione araba (o palazzo reale arabo) riadatto a palazzo fortificato, un termine , che ancora oggi viene usato comunemente per descrivere queste antiche residenze reali.

Nacquero a Filippo II (1527) ed Enrico IV (1425). Gli stessi Re Cattolici si sposarono nel Palacio de Vivero nel 1469.

Filippo II, gli diede il titolo di città e Valladolid, divenne la capitale del suo regno e residenza della sua corte. Dopo l'incendio del 1561, la città fu parzialmente distrutta e ricostruita. Si evidenzia la Plaza Mayor costruita da Francisco de Salamanca , che propose un nuovo concetto urbanistico costituito da questa grande piazza quadrata dove si svolge il mercato, celebrazioni pubbliche e religiose. Plaza Mayor servirà da modello per altre piazze che verranno costruite in seguito (esempio Plaza Mayor di Madrid costruita da Juan de Herrera).

Nel periodo in cui la corte di Spagna da Madrid tornò a Valladolid nel 1601, Francisco de Sandoval y Rojas Duca di Lerma, fu un grande protagonista per l'evoluzione urbanistica della città, anteponendo interessi personali nella ricostruzione che oggi si chiamerebbero "speculazione"....


Per il pranzo e la cena avrete molte offerte nei ristoranti ma anche nei bar o taverne dove solitamente si possono degustare ottime Tapas. Pernottamento in hotel.

Nota*** Comuneros. Sono in pratica gli abitanti della comunità ma la frase deriva  da un episodio storico ricordato come la Guerra de las Comunidades de Castilla, dove gli abitanti delle comunità, i comuneros, si rivoltarono in armi contro l'oppressione della nobiltà e principalmente contro il re per motivi fiscali.. Le due città che capeggiarono questa rivolta furono appunto Toledo e Valladolid. Certamente la guerra fini tragicamente con l'impiccagione dei capi nella battaglia di Villalar avvenuta il 23 aprile 1521. Da quel giorno il villaggio si chiamò appunto, Villalar de los Comuneros.

Giorno 5 .- VALLADOLID - MADRID.
Dopo colazione, partenza per Madrid. Pomeriggio e serata libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 6 .- MADRID. Dopo la prima colazione, ognuno per conto proprio può andare per l'aeroporto di partenza o, per coloro che hanno prenotato un bus navetta si organizzerà il transfer all'aeroporto di Madrid.. Fine dei nostri servizi.

IL TOUR MADRID - SALAMANCA - VALLADOLID INCLUDE:
Sistemazione in hotel 3 / 4 * in regime di B & B.
Tutte le escursioni saranno effettuate con autobus con pullman gran turismo.
Visite guidate Madrid, Salamanca, come da programma.
Trasferimento in aeroporto Hotel Madrid solo su richiesta.

SERVIZI ESCLUSI
Pranzi e Cene
Trasferimento in aeroporto, se non riservato a parte
Il volo (prenotato per i clienti)

ESSENZIALE : DOCUMENTO IN VIGORE: CARTA D'IDENTITÀ O PASSAPORTO

Viajes Internationas Carisma Madrid
C/ Gran Via 57, 5ºJ - Madrid - C.P.:28013-ESPAÑA
Teléfonos.- (0034) 917590158-912798880 Emergencias.- (0034) 686019037 Fax.- (0034) 912798788
http://www.carismaviajes.com - Mail.- reservas@carismaviajes.com

Valid HTML 4.01 Transitional Google Pagerank mérés, keresooptimalizálás Sito ottimizzato con TuttoWebMaster

LINK CONSIGLIATI