TURISMO A BARCELLONA CENTRO EDIFICI PRESTIGIOSI



TOUR OPERATOR INCOMING
TURISMO BARCELLONA
LLORET DE MAR
GIRONA - SPAGNA

Edifici prestigiosi (1) Barcellona

Casa Batlló Barcellona Modernista Antoni Gaudí
edifici prestigiosi BARCELLONA centro
Itinerati turistici Spagna INDICE MAPPA DEL PORTALE  Itinerari turistici Barcelona Barcelona Informazioni Montserrat Montserrat Informazioni Costa Brava Costa Brava Informazioni Musei Barcellona Musei Barcellona Informazioni Salvador Dalí Salvador Dalí Informazioni Tour della Spagna Tour del Portogallo Marocco e Andorra Escursioni Spettacoli serali Costa Brava e Barcellona Spettacoli
Diari di Viaggio Diari di Viaggio Guide Turistiche Guide Turistiche Free Las minute Viaggi individuali Lloret de Mar Last Minute Lloret de Mar Informazioni Mete turistiche Spagna Mete turistiche Spagna i Video di Portalturismo Video Risposta modulo Prenotazione Vacanze Spagna Viaggi e turismo Scambio Link Mappa del Sito Mappa del sito  
Riservato alle Agenzie Viaggi RISERVATO AGENZIE VIAGGI Chi siamo Feria Tours Tour Operator Spagna Tour Operator Chi siamo  viaggi organizzati Viaggi organizzati Visite guidate itinerari turistici Spagna Itinerari in Visite guidate Tour in Spagna Portogallo e Marocco I Tour Spagna  
barcellona centro
Home Portalturismohotel Italiano Home Portalturismohotel Español Accueil Portalturismohotel Fraçaise Home Portalturismohotel English
Cerca Portalturismohotel.com:
Info Portalturismohotel info@portalturismohotel.com Site Map Mappa del sito SiteMap »» VISITE GUIDATE BARCELLONA PRENOTA GUIDE TURISTICHE BARCELLONA
barcellona centro

VISITE GUIDATE

VISITE GUIDATE

Visite Guidate Barcellona
  1. Edifici Prestigiosi -1
    - Parc Biomèdic
    - Torre AgBar
    - Hotel Actraction
    - Edifici Gas Natural
    - Collegio Architetti Barcelona
    - El Real Circulo Artistico
    - Museo Dalì Barcelona 
    - Los Balcones de Barcelona
  2. Descrizione Edifici -2
    - La Lotjia del Mar
    - Palacete Albeniz
  3. Santa Caterina
    - Fira del Cantir
  4. Storia Barcelona
  5. Modernismo
  6. Musei Barcelona
  7. Anello Olimpico
  8. Barrio Gotico
  9. Barrio Medieval
PARTENZE 
DA MARZO A DICEMBRE
Parti con Noi - i Viaggi  ele date di partenza aperti a tutti - Feria Tours
Prenotazioni Individuali

Visite Guidate Barcellona Edifici prestigiosi
Torre AGBAR Barcelona
Torre AGBAR
Turismo Barcellona
AgBar Barcelona Jean Nouvel
Torre Agbar Barcelona Jean Nouvel
Llotja del Mar Barcelona

Llotja del Mar
Edifici prestigiosi 2 parte

Hotel Attraction
Suppostamente disegnato da Antoni Gaudí
Hotel Attraction Antoni Gaudi
da Gaudi Club
L'edificio del Gas Naturale - Architetti Miralles & Tagliabue
Edificio del Gas Naturale

Mercato Santa Caterina
Mercato Santa Caterina
Barceloneta Hotel Vela
Vista del nuovo Hotel Vela zona Barceloneta
Hotel Barcellona Casa Fuster Turismo Barcellona
Casa Fuster
Hotel Barcellona
Modernismo
Domènech i Montaner

TURISMO A BARCELLONA - CENTRO DI BARCELLONA
EDIFICI PRESTIGIOSI

Barcellona la città degli Architetti. Un' architettura che si articola in edifici dinamici e plastici, con emergenze verticali ed oblique, i profili acuti e l’uso sapiente del rivestimento.

»» PARC BIOMÈDICIstituto per la Ricerca in Biomedicina (IRB Barcellona) - Barceloneta 2006 (Porto Olimpico)- Architetti Manel Brullet E Albert de Pineda.
Il parco Biomedico posto nel luogo dove era l'antico mercato del pesce, investiga come si forma il corpo umano a partire dalla cellula madre ed inoltre è un centro per l'investigazione delle compagnie farmaceutiche. Contribuisce alla ricerca e allo sviluppo economico della Catalogna.

LA TORRE AGBAR - Architetti Jean Nouvel con la collaborazione del centro di Architettura b720 di Barcellona - 2005 - Plaça de les Glòries Catalanes.

La forma della Torre Agbar, (alta 144 mt) si ispira ai rilievi del Montserrat o/e alla forma di un geyser d'acqua che si innalza verso il cielo. Posta di fronte alle torri della Sagrada Familia di Antoni Gaudí crea una assonanza, come spesso succede, la critica viene da coloro che non la comprendono. Particolare la struttura a "due pelli" di forma ellittica la cui parte esterna, talvolta la domenica notte, ci mostra i colori blau grana del Fútbol Club Barcelona. Curiosità, in arabo, AGBAR vuol dire, GRANDE.

SUPPOSIZIONI, CURIOSITÀ O LEGGENDA?. Il progetto di Nouvel può ispirarsi al grattacielo (mai costruito) che disegnò suppostamente Antoni Gaudí in 1908 per alcuni ricchi impresari alberghieri di New York, l' Hotel Attraction. Quello che il figlio del suo discepolo Llorenç Matamala, Joan Matamala i Flotats ridisegnò nel 1956, e quello che Rem Koolhaas riscattò e pubblicò in 1978 su suo mitico libro "Delirious de New York" che ogni architetto colto conosce. VEDI ARTICOLO A FAVORE - VEDI ARTICOLO CONTRO. Tener conto che l'autore dell'articolo ha sbagliato la data di morte di Llorenç Matamala, che morì prima di Gaudí. Il resto sarà corretto??

»» L'edificio del Gas Naturale - Architetti Miralles & Tagliabue. Barcelloneta (Porto Olimpico)
É come un Calendoscopio, asserisce l' architetto Benedetta Tagliabue. Come se fosse la fiamma del gas, non é mai uguale. Il rivestimento esteriore é uno specchio e la forma cambia a secondo della prospettiva di chi lo osserva.

Una città multiculturale dove a volte si incontrano ingegnose mescolanze architettoniche che spaziano da quelle tecnologicamente avanzate con quelle che evocano il passato o il recente passato e che esprimono l'influsso dell'immaginazione collettiva come:

»» Il Collegio degli Architetti. Il Col.legi de Arquitectes. Architetto Xavier Busquets i Sindreu. Edificio inaugurato il 29 aprile 1962.

I fregi della facciata della scuola di architetti di Catalogna in Piazza Nova, sono realizzati dal norvegese Carl Nesjar su disegni progettati da Picasso. Questi fregi sono: per Calle Capellans, quello della Senyera - che evoca i Cori di Clavé, (riferito a Anselm Clavè, poeta politico e compositore, fondatore del movimento corale di Spagna), i gruppi dell'eremo di Sant Medir ed i "Faunos de la Arrabassada y Les Planesa".  Nella parte centrale dell'edificio, di fronte di fronte all porta decumana, il fregio delle Feste popolari - le palme, i giganti, i balli folkloristici - e il Fregio dei bambini, nella strada dels Arcs che è un canto all'allegria di vivere. Dentro l'edificio ci sono altri due murali: quello che rappresenta Barcellona e l'affezionato alla Sardana (ballo tradizionale catalano).

»» MUSEO DALÍ DI BARCELLONA COLLEZIONE PRIVATA
Dentro un edificio prestigioso come El Real Círculo Artístico de Barcelona, situato nel centro della città, espone una collezione di opere di Salvador Dalí, sculture originali del della collezione Isidro Clot. Recentemente nello stesso edificio permane una mostra di Amanda Lear, relazionata con l'esposizione Daliniana. Si possono acquistare anche gadget di Salvador Dalí, poster, video ecc. Il Real Circulo Artistico de Barcelona è un edificio storico dal nome Palacio Pignatelli ora sede di una società Culturale, senza fini di lucro che riunisce persone il cui interesse sono Le Belle Arti. 
» Musei Dalí Spagna

EL REAL CÍRCULO ARTÍSTICO DE BARCELONA.
Fondato nel 1881 i cui soci si riconoscevano nel modernismo, nel laicismo ed il liberalismo era sede di tertulias sulla cultura e ma anche luogo di feste e celebrazioni.

Furono nomi importanti che avevano fatto la storia, esempio dei Els Quatre Gats e il circle San Lluc come i pittori Ramón Casas e Santiago Rusiñol, Eliseo Meifrén e Anglada Camarasa, Isidro Nonell, Brull, l'infaticabile pittore di militari, cavalli e fantini José Cusachs, Graner, Joaquín Mir, Modesto Urgell, Roig e Solere ecc.

Vista la sua attività ludica negli anni intorno al 1893, alcuni soci si distaccarono dal Circolo Artistico fondando il Cercle Artístic de Sant Lluc di chiara tendenza cristiana. Joan Llimona, Josep Llimona, Antoni Utrillo, Alexandre de Riquer, appartenenti al modernismo si schierarono con il vescovo Josep Torras i Bages (amico anche di Gaudí) contro l'anticlericalismo dell'epoca. I fratelli LLIMONA parteciparono, insieme ad altri architetti, pittori, scultori catallani alla ristrutturazione/ricostruzione del Monastero di Montserrat. Forse per questo motivo prima di entrare nella Basilica si nota una scritta Cataluña será cristiana o no será per il fatto che alla ricostruzione e molte opere d'arte del Monastero furono fatte in gran numero da aderenti al Circolo Artistico San Luca.

»» Los Balcones de Barcelona, I Balconi di Barcellona.
Barcellona città multietnica, culturale e particolarmente attenta all'immagine che dona al turismo, in occasione delle Olimpiadi del 1992, in seguito alla campagna " commissiona al gruppo di artisti di Lione, specializzato in "arti visive", la Cité de la Création,un trompe-l'oeil in Carrer dels Enamorats 5, vicinissimo alla Sagrada Familia, raffigurante tutti i personaggi famosi nella storia di Barcellona. In circa 400 m² di facciata si possono riconoscere:

Antoni Gaudí, Pablo Picasso, Cristóbal Colón e Mercè Rodoreda (scrittrice)

Francesc Macià (Presidente 2² Repubblica 1931), Mossèn Cinto Verdaguer (Príncep dels poetes catalans), Joaquim Blume (atelta), Santiago Rusiñol (grande pittore modernista e noucentista) , Àngel Guimerà (poeta e drammaturdo vedi statua Pl. del PI),

Margarita Xirgu (attrice associata a Garcia Lorca), Joan Maragall (poeta modernista), Pompeu Fabra (grammatico catalano), Narcís Monturiol (inventore, del famoso in sottomarino Ictíneo I), Francesc Ferrer i Guàrdia (pedagodo), Ignasi Barraquer (medico oculista oftalmologia), Bartomeu Robert (medico e politico vedi monumento in Pl. Tetuan di J. Llimona), lldelfons Cerdà (ingeniere urbanista padre dell'Eixample de Barcelona) , Francesc Rius i Taulet (avvocato e politico promotore esposizione universale 1888. 

Lluís Companys di Manel Fuxà i Leal), Lluís Companys (presidente Catalunya dal 1934, catturato dai tedeschi, consegnato ai franchisti e di seguito fucilato, il suo ultimo desiderio fu quello di togliersi le scarpe per morire pestando terra Catalana pronunciando le parole: Assessineu un home honrat. Per Catalunya!"), Josep Terradelles (politico), Joan Miró (pittore scultore surrealista), Carmen Amaya (ballerina e cantente di Flamenco), Josep Anselm Clavé ( poeta politico e compositore, fondatore del movimento corale di Spagna vedi collegio architetti), Pau Casals (compositore direttore orchestra), Antonio Machín (cantante cubano), Raquel Meller (cantante e attrice) e Mercè Rodoreda (scrittrice). In basso inoltre, appaiono un caffè, una drogheria e una libreria.

Ancora un trompe-l'oeil si può incontrare davanti al Mercato di Santa Caterina.

»»
MERCATO DI SANTA CATERINA BARCELLONA.
Situato Nel cuore del quartiere medievale, La Ribera, il Mercato di Santa Caterina è stato il primo mercato coperto della città di Barcellona. Avenida Francesc Cambó Barcelona..
LA FIRA DEL CANTIR. Appunto in questo giorno si organizzava nella piazza, allora Placeta dels Carretons, una fiera, la Fira del Càntir dove venditori di brocche e di artigiani ... Storie e leggende di Barcellona.....»» Mercato Santa Caterina


»» SEGUE DESCRIZIONE EDIFICI E LUOGHI DI INTERESSE TURISTICO

Els Balcons de Barcelona (1992)
Edifici Prestigiosi
Els Balcons de Barcelona (1992)
Cité de la Création

Visite Guidate Barcellona
Architettura innovativa,

Els Balcons de Barcelona

Particolare della facciata

VISITE GUIDATE BARCELLONA

VISITE GUIDATE BARCELLONA

SPECIALE AGENZIE VIAGGI
Catalogo Viaggi Escursioni Tour Spagna Portogallo Marocco Andorra
TOURS : Spagna - Portogallo Marocco - Andorra ESCURSIONI
Escursioni Catalogna Barcellona Montserrat Girona


VACANZE SPAGNA
HOTEL LOW COST LLORET DE MAR DA 279 €.

Viaggi Low Cost Last Minute

L'OFFERTA COMPRENDE
» Soggiorno Hotel PC
» 6 Notti 7 giorni
» 2 Escursioni:
» Barcellona e
» Serata di Flamenco
» 2 Pranzi speciali
» Assistente in Loco
» Transfer aeroporto Girona

Collegio degli Architetti Barcellona
Collegio degli Architetti. Il Col.legi de Arquitectes

Collegio degli Architetti. Il Col.legi de Arquitectes

Turismo Barcellona Spagna
Una facciata è ispirata ai Cori di Anselm Clavè
Turismo Barcellona


El Real Círculo Artístico de Barcelona
El Real Círculo Artístico de Barcelona
Esposizione Salvador Dalí Barcellona
Esposizione Salvador Dalí Barcelona

Collegio degli Architetti Barcellona
Turismo Barcellona centro
Turismo Barcellona edifici prestigiosi
ESPOSIZIONE DALÍ nel Real Círculo Artístico Barcelona Hotel Barcellona
Segue:
Descrizione edifici 2

turismo spagna
Viaggi organizzati Spagna Pacchetti vacanze
Turismo a Barcellona

BALCONI BARCELLONA CENTRO
Turismo Barcelona Cataluña España


- Link esterni utili al viaggio a Barcellona centro:
- http://www.torreagbar.com/home.asp
- La web de la ciutad de Barcelona
- Restaurantes Lloret de Mar Bodas Celebraciones
- Agencia viaje España. Vacaciones de Navidad Nochevieja Banquetes de fin año en Costa Brava España