NEW YORK CITY
Nuova York in due parole

HOME PORTALTURISMOHOTEL
Tour Spagna Tour Portogallo Tour Andorra Tour Marocco weekend in spagna Home Portalturismohotel Español Accueil Portalturismohotel Fraçaise Home Portalturismohotel English Reisen katalog
Cerca in Portalturismohotel.com:
I veideo di Portalturismohotel
logo Portalturismohotel.com
DIARI DI VIAGGIO
NEW YORK CITY
STATI UNITI
DIARIO DI VIAGGIO - NEW YORK CITY - STATI UNITI
.- SEGUI LEGGENDO:
Precedente:
Diari di Viaggio
Successiva:
Indice guida del portale
NEW YORK CITY - STATI UNITI

Definire una città grandissima è sempre difficile, non si sa da dove cominciare!
Camminando per le "strade" di New York ci si rende conto che molte persone parlano diverse lingue, sempre di stare in Spagna o in India e talvolta in Italia o in Francia, dipende da che zona stiamo attraversando e anche l'abbigliamento sembra diverso. La spiegazione di tutto questo  è semplice, circa 9 milioni di abitanti sono disposti in 5 distretti e ciascuno ha la sua caratteristica particolare definita a volte dall'origine dei suoi abitanti.
Indice

COSA VEDERE A NEW YORK.
Brooklyn
con il famoso ponte sulla disimboccatura del fiume Hudson (credo..), è il distretto forse più interessante dal punto di vista storico in quanto in passato fu una città autonoma fondata dagli Olandesi ne XVII secolo che lo chiamarono Breuckelen per la similitudine con la cittadina Olandese di Breukelen che allora come oggi, si sviluppa su canali del fiume. Detto questo, tutti conosciamo la parola "Broccolino" intesa come una distorsione dell'inglese parlato dalla comunità Italiana che prevale numericamente sulle altre numerose comunità dell'isola, Brooklyn ha 2.5 milioni di abitanti ed è la più popolata delle contee o boroughs e per questo si dice che Brooklyn è il distretto dove si trova una forte concentrazione di Chiese. L'Isola venne conquistata dagli Inglesi (XVII sec.) che in onore del re la chiamarono Kings County. Dopo il  4 luglio 1776, dichiarazione dell'Indipendenza Americana, a Brooklyn si consumò la tragica Battaglia di Long Island nell'agosto dello stesso anno.

Manhattan è il centro della finanza con Wall Street  ed é il luogo con la più alta concentrazione di grattaceli, in tutta New York ce ne sono oltre 450.  Nell'isola di Manhattan, collegata con il Ponte di Brooklyn, si trovano anche il  Central Park, il Metropolitan Opera, il Moma e centro sportivo per eccellenza del Madison Square Garden. L'Empire State Building, attualmente il più alto di Nuova York (in italiano) dopo la tragica scomparsa delle "Torri Gemelle" (World Trade Center) compete con il più attrattivo Chrysler Building edifico degli anni trenta, unico per il suo genere.

Il distretto di Queens, come quello di Brooklyn è densamente popolato da varie comunità etniche, circa 2,2 milioni. Il nome Queens trova le sue radici nella conquista inglese dei territori Olandesi nel Nuovo Mondo e come Brooklyn era  la Kings County il Queens fu dedicato alla Regina consorte. Nel Queens si trova il grande Aeroporto internazionale di JFK, primo di tre aeroporti a Nuova York. Gli altri, Laguardia Airport (LGA) sempre nel Queens e Newark Internacional Airportot che pur trovandosi nel New Jersey viene considerato come un'altro aeroporto di N.Y.

Staten Island con la Statua della Libertà anch'essa circondata dall'acqua è senza dubbio un sinonimo e  "Porta della Libertà" come la videro gli immigranti italiani nei secoli passati. La statua, progettata nel XIX secolo dai Francesi Bartholdi e Eiffel a Parigi venne donata successivamente agli Stati Uniti  in commemorazione dell'indipendenza Americana. Curiosamente se siete stati a Milano e avete visto il Duomo, avrete notato che Camillo Pacetti nel 1810, aveva già  elaborato questa statua che servì a  Bartholdi come modello per la Statua americana.

Il Bronx  è l'unico distretto (borough) saldamente ancorato a terra. Se parlate Spagnolo (Castellano) non avrete difficoltà nel farvi capire, oltre il 50% dei suoi abitanti sono di origine ispanica. Non lo abbiamo visitato forse per la brutta fama che il cinema spesso gli ha dato, però se volete vedere una partita dei mitici New York Yankees o vedere uno dei più importanti e grandi Giardini Zoologici del mondo dovete per forza visitare il Bronx.

New York sembra molto più grande per non dire immensa e come le altre parti degli Stati Uniti che abbiamo visitato la parola "grande" sembra riduttiva. A New York si trovano i più importanti musei d'Arte, i più grandi spettacoli teatrali e musicali, i più grandi negozi (talvolta "unici") o grandi centri commerciali. Infine e non a caso, New York è la città dove si sono girati più film che in altre città d'America..
Vale la pena Vederla?

Diario di Valerio C. e C.
Indice
Guida turistica della Spagna e Catalogna NAVIGA NEL PORTALE
INDICE DEL PORTALE
INDICE MAPPA DEL PORTALE
DIARI DI VIAGGI NEW YORK
Nuova York
NUOVA YORK IN DUE PAROLE
VOTA IL PORTALE -
Contribuisci a migliorarla
I -INSUFFICIENTE
S- SUFFICIENTE
B -BUONO

ISB

GRAZIE

INFORMAZIONI TURISTICHE ITINERARI
Informazioni turistiche Visite guidate

GUIDA TURISTICA CITTÀ DELLA SPAGNA
DIARI DI VIAGGIO PER IL MONDO
Diari di Viaggio - appunti - Viaggi in Camper
VIAGGI IN CAMPER IN EUROPA
VIAJES EN AUTOCAROVANA
VIAJAR EN AUTOCAROVANA
FRANCIA ESPAÑA ITALIA Y PORTUGAL

STATI UNITI - NUOVA YORK

NEW YORK IN DUE PAROLE

New York notte
New York di notte
Vista di Nuova York
Vista di Nuova York
Statua della Libertà - New York Stati Uniti d'America
Statua della Libertà - New York Stati Uniti d'America
LE CONTEE DI NEW YORK
LE CONTEE DI NEW YORK - BOROUGH
IMMAGINE DA WIKIPEDIA

Info Portalturismohotel Contatta Portalturismo info@portalturismohotel.com Lloret de Mar Spagna -
statistiche Valid HTML 4.01 Transitional Google Pagerank mérés, keresooptimalizálás Sito ottimizzato con TuttoWebMaster

LINK CONSIGLIATI - LINK EXCHANGE: