Viaggi in Camper Francia
Viaggio nei paesi Catari

HOME PORTALTURISMOHOTEL
Tour Spagna Tour Portogallo Tour Andorra Tour Marocco weekend in spagna Home Portalturismohotel Español Accueil Portalturismohotel Fraçaise Home Portalturismohotel English Reisen katalog
Cerca in Portalturismohotel.com:
I veideo di Portalturismohotel
logo Portalturismohotel.com
VIAGGI IN CAMPER
FRANCIA
GUIDA DI VIAGGIO ITINERARI NEI PAESI CATARI

VIAGGI IN CAMPER FRANCIA -ITINERARIO NEI PAESI CATARI
.- SEGUI LEGGENDO:
Precedente:
Diari di Viaggio
Successiva:
Indice guida del portale
Francia Itinerario nei paesi Catari

Itinerario nei "paesi catari"
I Borghi medievali del Tarn

Cordes sur Ciel - Porte de l'HorlogeDescrizione di Cordes sur Ciel
Nel 1222 il conte Raimondo VII di Tolosa decise di costruire Cordes sur Ciel per proteggere i i territori del Tarn dal re di Francia e contemporaneamente di accogliere le popolazioni senzatetto che erano fuggite dalla guerra indetta dal Papa contro gli eretici catari conosciuta come la crociata Albigese.

Cordes sur Ciel è una città fortificata con doppia muraglia e venne costruita in soli sette anni. adattandosi ai rilievi della collina su cui giace, per questo ha assume la curiosa forma di una nave. Questa forma particolare doveva essere efficace a respingere qualsiasi attacco.

Plano de Cordes sur Ciel

Diorama: Cordes sur Ciel

Si racconta che nella città, ormai densamente popolata daI Crociati artigiani e agricoltori arrivarono gli inquisitori e la popolazione si ribellò contro i suoi metodi crudeli attuati da questi quindi li presero e li gettato in un pozzo profondo vicino al mercato sul quale infine posero una croce. (1233)

Dopo la fine della crociata, la città crebbe costantemente sino a contenere 5000 persone che furono necessarie per costruire le case tra le due pareti ( Lizas ). Nonostante le modifiche urbanistiche effettuate nei successivi secoli, Cordes conserva l'aspetto originale di una città medievale fortificata . Una piacevole passeggiata lungo le strade strette e tortuose vi porterà indietro nel tempo. Si consiglia di prendere il trenino che parte dalla piazza principale di Cordes per salire sulla cima di Città " sino alla Porte des Ormeaux . "

Cordes sur CielNe città fortificata incontrerete la Chiesa di San Miguel (XIII secolo) però per rivivere alcuni attimi della vita medievale vi consigliamo di visitare un negozio - museo, Musée Historama, sulla strada principale dopo il mercato,  vedere il piccolo negozio di souvenir dove nell'interno in ciascuna stanza è stato ricostruito " un diorama  a dimensione naturale" raffigurante i momenti più importanti della vita medievale,  il mercato, il conte il plastico della città e tutti i personaggi più importanti dell'epoca.
Cordes dispone di un parcheggio per camper.
Inizio

Descrizione di Castelnau de Montmital.
Castelnau de Montmiral Francia

Castenau fu costruito su una piccola collina di 290 metri dall'ultimo conte di Tolosa (Toulouse) Raimondo VII .

Mapa Castelnau de MontmiralIl castello di grande importanza strategica venne utilizzato per controllare la valle e le montagne lungo il fiume Vere. Come Cordes su Ciel, il Castello di Castelnau Montmiral  dava protezione e rifugio alle persone scampate dalla "Crociata Albigese. Entrando dalla vecchia porta e dirigendo verso la piazza principale, la strada e le case ancora conservano l'aspetto medievale e seguono l'antico tracciato. La piazza della cittadina fortifica mostra il suo aspetto affascinante e pittoresco. Le antiche case con i sui archi gotici e le mura giustificano pienamente la pubblicità turistica della zona, siamo in uno dei più bei villaggi di Francia anche se il castello andò distrutto durante la Rivoluzione francese.
Per il parcheggio del camper parcheggio nessun problema, potete incontrare spazio sufficiente sotto le mura.
Inizio

 Descrizione di Ambialet.
Ambialet - Francia

Ambialet si trova si una piccola penisola sul fiume Tarn. In passato apparteneva al visconte di Albi, Aton il Vecchio. Un meraviglioso spettacolo della natura, dove abbiamo incontrato un vecchio monastero e la chiesa del XI secolo.
La storia narra di un insediamento gallo-romano e le due parti del borgo medievale, erano divise dal fiume: Ambialet-le-le-Bas e Ambialet Haut e che nel XI-XII secolo, apparteneva al visconte di Albi e Carcassonne. I Trencavel, che come narra la storia, costruirono il castello in seguito andato distrutto. Dopo la conquista di Tolosa, Simon de Montfort divenne visconte e proprietario di tutti i beni appartenenti a Raimondo VI di Tolosa e dei Trencavel compreso Ambialet,  sino al momento che Raimondo VI e suo figlio recuperarono la contea dopo aver sconfitto e ucciso Simon de Montfort nella battaglia do Toulose.
Alla morte di Raimondo VII, la contea di Tolosa passò a Alfonso di Poitiers (1271), che morì senza eredi. Luis IX, re di Francia e fratello di Alfonso, approfittò della scomparse del fratello per annettere i territori della provincia al regno di Francia.
 Inizio

Guida turistica della Spagna e Catalogna NAVIGA NEL PORTALE
INDICE DEL PORTALE
INDICE MAPPA DEL PORTALE
VIAGGIO NEI PAESI CATARI - FRANCIA
I borghi medievale dei paesi catari
BORGHI MEDIEVALI IN FRANCIA
VOTA IL PORTALE -
Contribuisci a migliorarla
I -INSUFFICIENTE
S- SUFFICIENTE
B -BUONO

ISB

GRAZIE

INFORMAZIONI TURISTICHE ITINERARI
Informazioni turistiche Visite guidate

GUIDA TURISTICA CITTÀ DELLA SPAGNA

DIARI DI VIAGGIO PER IL MONDO
Diari di Viaggio - appunti - Viaggi in Camper
VIAGGI IN CAMPER IN EUROPA
INDICE GUIDA DEGLI ITINERARI NEI PAESI CATARI.
 


CORDES SUR CIEL


CASTELNAU DE MONTMIRAL E AMBIALET

VÍAJAR EN AUTOCARAVANA - Español
VIAJAR EN AUTOCAROVANA
Viajes por Francia Italia España Portugal
STORIA DI CARCASSONNE LA CITÉ
Carcassonne Dalle origini ai Conti Bellón - prima parte
CARCASSONA DALLE ORIGINI 1° PARTE
I TRENCAVEL - LA CROCIATA ALBIGESE Carcassonne i catari
STORIA DEI CATARI - 2 ° PARTE
INFORMAZIONI TURISTICHE ITINERARI
Carcassonne la Bastide - iL RESTAURO
CARCASSONNE - BASTIDE - 3 ° PARTE
VIAGGI IN CAMPER NARBONNE
STORIA DI NARBONNE
DESCRIZIONI - STORIA - LEGGENDE
VIAGGI IN CAMPER ALBI FRANCIA
ALBI FRANCIA
DESCRIZIONI - STORIA - MAPPA

Musée Historama Corde sur Ciel
ingresso museo, Musée Historama
Castelnau de Montmiral - Francia

Castelnau de Montmiral - Francia

Info Portalturismohotel Contatta Portalturismo info@portalturismohotel.com Lloret de Mar Spagna -
statistiche Valid HTML 4.01 Transitional Google Pagerank mérés, keresooptimalizálás Sito ottimizzato con TuttoWebMaster

LINK CONSIGLIATI - LINK EXCHANGE: