Parque de la Ciutadella
Barcelona
Parco della Cittadella

HOME PORTALTURISMOHOTEL
Tour Spagna Tour Portogallo Tour Andorra Tour Marocco weekend in spagna Home Portalturismohotel Español Accueil Portalturismohotel Fraçaise Home Portalturismohotel English Reisen katalog
Cerca in Portalturismohotel.com:
I veideo di Portalturismohotel
logo Portalturismohotel.com
PARQUE DE LA CIUTADELLA
 NELLA PAGINA: PARQUE DE LA CIUTADELLA
 

.- SEGUI LEGGENDO:
Precedente:
Palau del Virrey
Successiva:
S. Pedro de Les Puellas
Indice guida del Portale
Parque de la Ciutadella Barcelona
 Il Parco della Cittadella, Parc de la Ciutadella in catalano, oggi sono dei bellissimi giardini storico - artistico che contengono anche alcuni dei vecchi edifici della antica fortezza (Ciutadella) del XVIII secolo, costruita sopra una parte del quartiere Ribera, antico quartiere medievale di Barcellona. La Ciutadella nasce come punizione per i barcellonesi, rei di aver combattuto contro Filippo V nella guerra di successione come del resto tutti gli antichi regni aderenti alla Corona di Aragona che appoggiarono l'Arciduca Carlo di Austria.

LA CIUTADELLA DEL XVIII SECOLO.
La Cittadella di Barcellona fu progettata dall'ingegnere Jorge Próspero de Verboom su incarico della nuova corona governate, quella dei Borbone. Si componeva di cinque bastioni i cui nomi ricordavano personaggi reali dell'epoca. Erano uniti tra di loro ed erano circondati da un fossato. Inoltre disponevano di due forti, quello di don Carlos sul lato del mare e l'altro a nord,  il forte Pienc. Con la cittadella e il Castello del Montjuic, Barcellona era circondata di cannoni che scaricarono in due occasioni tonnellate di bombe sulla città.... il resto senza commenti.

L'ABBATTIMENTO DELLA CITTADELLA.
Francesc de Paula Rius i Taulet BarcelonaNel settembre de 1868 si produssero in Spagna dei movimenti rivoluzionari conosciuto come la "Gloriosa" che allontanarono dal trono la Regina Isabella II e i Borbone, approfittando di questo le autorità di Barcellona decretarono l'abbattimento della fortezza che aveva compiuto quasi un secolo. Dopo la rivoluzione, si stabilì un governo provvisorio che successivamente decretò una prima costituzione e successivamente sperimentò nel 1871, una monarchia parlamentare che sopravvisse per ben 24 mesi durante i quali regnò Amedeo di Savoia. Alla fine, nel 1873  fu proclamata la Prima repubblica. Il Comune, el Ayuntamiento de Barcelona incaricò Francesc de Paula Rius i Taulet del progetto di abbattimento che iniziò nel 1871. Lo stesso Taulet, divenuto sindaco della città, l'anno seguente incaricò Josep Fontserè i Mestre del progetto del Parco.

IL PARQUE DE LA CIUTADELLA.
Il parco è stato progettato dall'architetto Josep Fontserè i Mestre per l'Esposizione Universale del 1888. All'interno di: Museo di Zoologia (Castello dei Tre Draghi), un lago, la Fontana dei Draghi o meglio La Cascada Monumental che si compone di molte sculture decorative come la Nascita di Venere, o la "cuadriga de la Aurora" etc. Josep Fontserè chiamò a collaborare anche un giovane architetto, Antoni Gaudí

Da una della porte di uscita del parco si accede al Passeig Lluís Companys dove si trova l'Arco di Trionfo anche questo contiene oltre il monumento citato, una serie di sculture storiche inerenti alla Catalogna e principalmente, è il luogo dove culminò l'assalto a Barcellona l'11 di settembre del 1714, oggi festa della "Diada"...

Inoltre, incontriamo un edificio doppiamente storico, il Parlamento Catalano (vecchio arsenale), molte sculture eseguite da grandi scultori Modernisti e Novecentisti del XIX secolo, come Frederic Mares, Eusebi Arnau, Josep Clara scultura Als Voluntaris Catalans, e Pau Gargallo Llimona tra gli altri.

Nel parco si trovano oltre cinquanta opere tra busti e sculture, una di loro, la famosa "Dama con Paraguas"di Joan Roig Soler, signora con ombrello, che personalmente, è un simbolo del parco. Attualmente si trova dentro lo Zoo di Barcellona.

Un posto da visitare in special modo se avete bambini o se volete godere di tranquillità e relax. Incontrerete la Fonte della Cicogna, il Mammut, I Cervi, la fonte con Dragoni.. e se non siete soddisfatti, all'interno del Parco c'è lo Zoo di Barcellona.
Potete anche noleggiare una piccola barca se siete in tema romantico.
Inoltre se siete appassionati di musei o di storia, siete nel luogo giusto potete ripercorrerla attraverso i busti dei personaggi storici.

Indice

Guida turistica della Spagna e Catalogna NAVIGA NEL PORTALE
INDICE DEL PORTALE
INDICE MAPPA DEL PORTALE

PORTALE: SPETTACOLI
AQUARIUM DE BARCELONA
PARQUE DE LA CIUTADELLA
PARCO DELLA CITTADELLA BARCELLONA
PARCO DELLA CITTADELLA
VOTA LA PAGINA -
Contribuisci a migliorarla
I -INSUFFICIENTE
S- SUFFICIENTE
B -BUONO
I S B

GRAZIE

INFORMAZIONI TURISTICHE ITINERARI
Informazioni turistiche Visite guidate

GUIDA TURISTICA CITTÀ DELLA SPAGNA
Informazioni Musei di Barcellona e Musei Dali Costa Brava
MUSEI DI BARCELLONA E COSTA BRAVA

Mura medievali e Ciutadella di barcellona
Mura medievali e Ciutadella di Barcellona
XVIII secolo
Parque de la Ciutadella - Barcelona
Parque de la Ciutadella - Barcelona




La Cascada Monumental - Barcellona
La Cascada Monumental - Barcellona
Museum of Zoology Castello de tre dragoni Domenec i Montaner Modernismo
Castello de tre dragoni - Domènech i Montaner Museo di Zoologia

VIAGGI ORGANIZZATI
PER VEDERE BARCELLONA
TUTTI I VIAGGI ORGANIZZATI
Mete Turistiche per i tuoi Viaggi In Spagna Viaggi organizzati

VIAGGI SPAGNA LE METE TURISTICHE

VIAGGI INDIVIDUALI COSTA BRAVA

Vedi Offerta

Info Portalturismohotel Contatta Portalturismo info@portalturismohotel.com Lloret de Mar Spagna -

Valid HTML 4.01 Transitional Google Pagerank mérés, keresooptimalizálás Sito ottimizzato con TuttoWebMaster LINK CONSIGLIATI: